Mediterra Editrice è una tra la voci più visionarie e originali dell’editoria geografica.
Dal lavoro di ricerca, mappatura e analisi del territorio, nasce nel 2013 un progetto volto a suggerire e diffondere un modo nuovo ed appassionante per favorire la lettura e l’interpretazione del paesaggio italiano, nella sua bellezza e complessità.
Strumenti di ricerca e conoscenza, le opere curate da Mediterra Editrice sono la prima tappa di un percorso tecnico e artistico, geografico e illustrativo, rivolto a professionisti e appassionati, a studiosi e curiosi. Sono molte le categorie che possono avvalersi di un uso quotidiano dei nostri volumi: dalle istituzioni pubbliche, al mondo professionale, al comparto turistico e divulgativo, fino alle biblioteche e ai soggetti gestori di spazi espositivi.
Un progetto editoriale volto a realizzare grandi libri spettacolari e accattivanti, ricchi di fotogrammi a colori, di ingrandimenti e dettagli. Le riprese aeree restituite ad altissima definizione, trovano a volte tra le applicazioni pratiche più efficaci le elaborazioni 3D, fruibili con gli occhialini in dotazione ai volumi. Un punto di vista inedito che vorremmo invitarvi a guardare con noi.