Dal 13 luglio nelle librerie: Expo Milano 2015. The making of

Expo Milano 2015, The making of piace a un pubblico di appassionati, testimonianza fotografica, spettacolare, della nascita di un’area che presto sarà altro. Già alla sua ristampa, il volume è destinato a divenire un importante documento storico che piace a un pubblico misto fatto di addetti ai lavori, e di appassionati appassionati. Tre sono le firme nel testo bilingue:

Guido Lucarno geologo, Maurizio Carones architetto, Andrea Gamberini Ingegnere .

 Temi centrali: la trasformazione urbana dell’area Expo, ennesima sfida raccolta e probabilmente vinta dalla città di Milano, durante il suo processo di espansione–riqualificazione geografica e multiculturale.

Le meravigliose immagini aeree della crescita del sito, documentata mese dopo mese a partire dal primo semestre 2013, attraverso la rappresentazione progressiva delle infrastrutture viarie e della edificazione dei singoli padiglioni e cluster.

La questione aperta della restituzione di una identità alle superfici del dopo Expo e la frequente presenza di nonluoghi circostanti l’area e finalizzati alla mera erogazione di un servizio, richiedono oggi al contempo buone idee e misure per un successivo riuso del territorio espositivo.

124 pagine, ricchissime di immagini aeree mozzafiato, a partire dalle viste zenitali, fino alle panoramiche più spettacolari e ai dettagli di tutti i padiglioni e cluster.

0 comments on “Dal 13 luglio nelle librerie: Expo Milano 2015. The making ofAdd yours →

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *